/n
/n

COMUNICATO STAMPA

/n
/n

Roma , 17/05/2017 – Si terrà a Modena venerdì 19 maggio, alle ore 10, presso la sala Pucci, in Largo Pucci, 40 il 1° Convegno organizzato dall’U.Di.Con., nell’ambito del progetto “No problem-Assistenza, informazione, incontri con le Associazioni dei consumatori”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (ai sensi del Decreto 6 agosto 2015) e realizzato con la collaborazione di altre Associazioni dei Consumatori Unione Nazionale Consumatori, Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU).

/n
/n

Nel corso del convegno, aperto al pubblico dei consumatori, autorevoli figure del mondo sociale, culturale e politico locale, nonché istituzioni competenti, offriranno degli spunti di riflessione, discutendo sugli aspetti più importanti del tema disabilità, in particolare dell’accessibilità come forma di inclusione sociale.

/n
/n

L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di approfondire ed evidenziare le cause che determinano una forma di discriminazione nei confronti dei soggetti diversamente abili, con particolare attenzione al mancato adeguamento delle infrastrutture e del trasporto pubblico alle normative vigenti, e all’empasse legislativa della regolamentazione in materia.

/n
/n

Grazie al contributo offerto dai relatori, i cittadini potranno comprendere meglio la disabilità anche sotto il punto di vista sociale, attraverso la presenza di barriere architettoniche che impediscono ai disabili di poter condurre in autonomia la propria vita.

/n
/n

Nella giornata verrà inoltre presentata ai cittadini l’App “No problem Udicon” dalla quale sarà possibile inviare segnalazioni sulla presenza di barriere architettoniche.

/n
/n

 

/n
/n

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare la pagina www.udicon.org/noproblem/ o contattare l’Associazione al numero verde 800.305.503

/n

As Seen On
I commenti sono chiusi.