Sabato scorso, 24 Gennaio, l’ultimo incidente all’ETR 500.

/n

Il treno Eurostar Napoli-Bologna partito alle 18.54, all’altezza di Anagni si spezza in due tronconi in aperta campagna, dopo essersi appena fermato per un controllo.

/n

170 passeggeri sono stati costretti ad interrompere il loro viaggio, dopo neanche 1 ora e 10 dalla partenza, per riprenderlo alle 22.00 su un altro eurostar fatto arrivare appositamente da Roma, e giungendo a destinazione con ben 3 ore di ritardo!.

/n

Una bella esperienza al modico prezzo di 61,80in seconda classe, oppure 90,30 € in prima!

/n

Questa volta è andata bene. Fin troppo bene.

/n

E ha fatto bene anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteoli ad aprire un’inchiesta sull’accaduto. Occorre fare chiarezza. Si fa un gran parlare di sicurezza dei viaggiatori. Chiacchiere!

/n

Pensiamo a cosa sarebbe potuto accadere se a un passeggero fosse venuto in mente di spostarsi da un vagone all’altro, visto che l’intervia passa proprio sopra i ganci che si sono spezzati….Trenitalia afferma che la causa è stata dovuta all’attivazione di un freno di emergenza nell’ultima carrozza. Vedremo cosa ci diranno le indagini.

/n

Intanto, cosa aspettano ancora le Ferrovie per attivare manutenzioni e controlli  più attenti ed accurati dei ganci???

/n

Cosa deve accadere di più per decidere di studiare ed eliminare le cause degli ormai evidenti difetti strutturali dell’ETR???

/n

…Vogliamo chiudere la stalla quando i buoi sono scappati???

As Seen On

Precedente

I commenti sono chiusi.