GRANDI SODDISFAZIONI PER LU.DI.CON. PER LA TERZA GIORNATA NAZIONALE CONTRO BULLISMO E CYBERBULLISMO


click 394 Stampa


Roma, 07/02/2019 – “Siamo molto soddisfatti per tutti gli eventi organizzati oggi per la terza giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo – scrive in una nota il Presidente nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – ci riteniamo orgogliosi per l’impegno e la dedizione che tutte le nostre sedi hanno impiegato per realizzare gli incontri, coinvolgendo gli studenti di numerosi Istituti Scolastici Italiani ma non solo. Abbiamo fortemente voluto organizzarli su tutto il territorio italiano, andando a toccare più regioni in modo tale da andare a toccare tutto lo Stivale”.

L’Unione per la Difesa dei Consumatori in data odierna ha organizzato eventi in tutta Italia, coinvolgendo 6.000 studenti per informarli e sensibilizzarli su tematiche calde al giorno d’oggi insieme alla propria mascotte Capitan Udicon, in occasione della Terza Giornata Nazionale contro bullismo e cyberbullismo.

“Ci siamo assunti un rischio ad organizzare la stessa tipologia di evento lo stesso giorno contemporaneamente in così tanti comuni – continua Nesci – ci ha sorpreso molto la partecipazione attiva degli studenti che, seppur di età non ancora matura per capire la gravità dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, hanno preso parte agli incontri interagendo con numerosi esperti. Ringraziamo tutte le sedi U.Di.Con. che hanno reso possibile tutto ciò, ringraziamo le Autorità presenti nei vari incontri e tutti i relatori che hanno dato sin da subito disponibilità ad intervenire, ed ancor di più, ad interagire con 6.000 studenti. L’U.Di.Con. non si accontenta mai – conclude Nesci - continueranno ad esser sempre di più gli eventi che organizzeremo sia a livello nazionale che locale”.



07/02/2019