#NONCIDAREBUCA, U.DI.CON. LANCIA L’HASHTAG PER SEGNALARE CRITICITÀ STRADALI


click 285 Stampa


Roma, 08/03/2018 – “Abbiamo voluto dare seguito all’hashtag lanciato per la segnalazione delle buche a Roma, che sicuramente meritano un’attenzione particolare a fronte dei numerosi disagi riscontrati dai cittadini romani al manto stradale a seguito della neve e del ghiaccio delle scorse settimane, una situazione che nella Capitale è diventata una vera e propria emergenza ma non è certamente l’unica città colpita  – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – abbiamo ricevuto richieste da tutta Italia per espandere il sistema di segnalazioni a tutta la penisola e non potevamo ignorare questa richiesta di aiuto, pertanto abbiamo esteso l’iniziativa a livello nazionale”.

Il gelo delle scorse settimane ha creato innumerevoli disagi, tra i tanti, quelli legati al manto stradale sono stati subito i più evidenti. I cittadini hanno segnalato in massa veri e propri crateri comparsi per le strade dei comuni italiani e che non rendono possibile una circolazione sicura.

“È possibile segnalarci un problema attraverso la nostra APP disponibile per tutti i dispositivi e, naturalmente, completamente gratuita, oppure basterà compilare il form sul nostro sito internet www.udicon.org – conclude Nesci – chiediamo comunque a tutti i cittadini di sfruttare gli strumenti a disposizione e pubblicare le foto attraverso i social, divulgandole con l’hashtag #NonCiDareBuca, in modo tale da mostrare a tutti l’entità del problema”.



08/03/2018