CYBER MONDAY: BOOM DI TRUFFE ONLINE


click 48 Stampa


Per chi si fosse perso il fatidico giorno del Black Friday, le offerte non sono finite grazie alle offerte del Cyber Monday, valide fino a mezzanotte di quest’oggi. In ragione di queste offerte bisogna prestare molta attenzione alle truffe che circolano sul web.

Ma come evitarle? 1) non si devono inviare dati personali, codici PIN o numeri di carte di credito via mail; 2) non bisogna aprire mail dubbie, specie se queste si presentano con allegati; 3) non si devono utilizzare password banali, facilmente reperibili, e soprattutto queste vanno cambiate periodicamente; 4) bisogna mantenere aggiornato il sistema antivirus sul proprio pc; 5) prima di effettuare qualsiasi acquisto online bisogna verificare che il sito sia certificato e la sua sicurezza; 6) è necessario pagare con modalità sicure.

Infatti, in questi giorni di acquisti, in particolare nei giorni di Black Friday e Cyber Monday, circolano molti link sospetti che indirizzano ad offerte imperdibili e proprio queste ultime si rivelano delle vere e proprie truffe, in quanto molto poco plausibili. Aumentano infatti gli attacchi di phishing di massa, perciò è consigliabile andare direttamente sul sito ufficiale e cercare il prodotto desiderato in offerta.



27/11/2017