MALTEMPO, U.DI.CON.: “STIAMO VALUTANDO AZIONI A TUTELA DEI CONSUMATORI IN TUTTA ITALIA”


click 152 Stampa


Roma, 11/09/2017 – “Ci sono stati durante tutto il fine settimana, in particolar modo nella giornata di domenica, grandissimi disagi in tutta Italia causati dal maltempo – dichiara il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – il primo pensiero non può che andare alla città di Livorno e alle vittime di cui ancora non conosciamo un numero definitivo purtroppo. Stiamo valutando azioni legali possa a tutela dei consumatori, nel caso di Livorno presenteremo un esposto alla Procura”.

Un week end all’insegna dei disagi che si sono riscontrati nel nord e centro Italia causati da una condizione temporalesca che, seppur sottovalutata in alcune Regioni, in altre realtà non aveva la proporzioni tali da mettere letteralmente in ginocchio intere città. Esistono quindi sicuramente una serie di casi di gestione viziata da molti errori, bisognerà quindi capire dove risiedono le responsabilità ma, soprattutto, cercare di far sì che non ricapitino più eventi di questo tipo.

“Non possiamo rimanere impassibili davanti a ciò che è successo nella giornata di ieri, soprattutto perché di temporali simili nel corso dell’inverno potrebbero presentarsene altri e in quel caso bisognerà agire nella massima sicurezza – conclude Nesci – bisogna darsi da fare subito, senza rimpalli di colpe, ma prese di coscienza”.



11/09/2017